14 marzo 2006

RispettoX3

Caro piè,
Hai visto che foto sono andataa pescare in uno dei miei tanti cassetti dei ricordi? Bella, vero?
Quanto eravamo felici! Poi tutto è crollato. E' bastato un nulla. Quanti sbagli si commettono nella vita! Vabbè!
Adesso, invece, non riusciamo a comunicare: parliamo e non ci capiamo.
Da quella domenica pomeriggio ho paura di esprimermi, paura di mancarti di rispetto, paura di farti soffrire. Tu, però, non ci sei andato tanto leggero quando hai buttato... non meritavo di finire in uno schifosissimo bidone! Comunque non voglio essere ripetitiva.
Mi hai scritto per ben tre volte la parola RISPETTO. Adesso voglio sapere quando tu ti sei impegnato per me e rispettato? Quella sera? Bhà! Io ricordo che tu mi hai piantata davanti a quel mediocre bar per non litigare. Litigare per cosa? Bhò!?
Parli dei miei sentimenti? Perchè?
Non ti ho mai criticato. Neppure adesso! Sto solo mettendo in chiaro le mie parole da te, purtroppo, fraintese.
Prevedevo che non avresti visto nient'altro che il tuo gatto, ed invece, c'è ben altro. Guarda bene, caro. Guarda con gli occhi del cuore. Ricordi? Non ti ho insegnato a guardare? Non essere il solito distratto superficiale. Non fermarti all'apparenza.
Caterina

Nessun commento: