20 aprile 2006

Alla ricerca delle mie origini8

RICORDI SERENI
Io, al centro, con la faccia da biricchina. Tra mio fratello e mia sorella, mentre guardiamo mio padre scattarci la foto.
Fiuggi. Anni '80.
Il mio albero genealogico non termina con la pubblicazione di questa foto. Quest'ultima rappresenta l'inizio di un lavoro di ricerca. Guardo le facce dei miei nonni e dei miei bisnonni, cercando almeno una somiglianza. Nulla! Allora cerco di andare oltre l'aspetto fisico, per capire e scoprire le mie origini e la mia passione per l'arte. Interessante! Sia la famiglia di mio padre e sia quella di mia madre hanno avuto una forte attitudine all'arte. Il sangue non mente mai!
Osservo quei volti rigidi e segnati dal tempo... quante vite!
Adesso queste foto appartengono anche a tutti coloro che le guarderanno. Quell'attimo continuerà a parlare.
Alice

Nessun commento: