25 aprile 2006

Mostra. "De Nittis e Tissot"

" Parigi è tutta bianca di neve. Una bianca coltre ricopre per tutta la
lunghezza del viale i rami spogli, le poche foglie ancora attaccate e le grate
dei cancelli... Per me è una visione del Giappone, un'immagine di quella dolce
vita da sognatore al quale basta una distesa di cose bianche, una pioggia di
neve e una pioggia di fiori.
E' la vita per la quale sono nato: dipingere ammirare, sognare".
(G. De Nittis, Notes et souvenirs, 1895).




Pittori della vita moderna

Barletta, Palazzo della Marra

Pinacoteca Giuseppe De Nittis

dal 12 Marzo al 2 Luglio

www.denittistissot.it

PS. grazie al mio amico Nicola

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il pensiero... ciao anzi e notte...

Caterina Narracci ha detto...

ciao amico mio! come stai?
il 25 aprile ho visitato questa mostra. hai visto quanta bellezza?! c'erano delle incisioni di una freschezza unica. ho dovuto fare una fila lunghissima per visitarla, ma ne è valsa la pena. che pace! non ero mai stata in quel palazzo. la prossima volta pubblico le foto di barletta. ah! dimenticavo! ho pagato il biglietto ridotto: 5 euro. (Ho usufruito del libretto dell'accademia di belle arti) ;-)
a presto!
Alice