01 maggio 2008

La netta vittoria del candidato Giuseppe Lovascio del centro-destra

CNarracci, Buonasera Bonasora. Ballottaggio. Elezioni a Conversano (Ba). 2008.

Voleva essere una grande promessa: “Aspettatevi grandi risultati”, quella che Vito Bonasora (PD, Città Viva con Bonasora sindaco, La Sinistra l’Arcobaleno e Italia dei Valori) si era impegnato e che i cittadini conversanesi non hanno creduto. Il candidato sindaco del centro-sinistra, se fosse stato eletto, sarebbe stato il suo terzo mandato, ma al ballottaggio ha avuto la meglio con il 62,4% contro il 37,6%, Giuseppe Lovascio (Popolo della Libertà, Conversano nel Cuore, Con Lovascio Liberi e Il Centro). Questa vittoria del centro-destra ha cambiato la storia del nostro paese (15392 votanti - 3751 voti di distacco).

TUTTI I RISULTATI

(P.S. Collaborazione con Canale7).

Giorgio Gaber, "Destra-Sinistra"



(08 Maggio 2008) Ho voluto ampliare il post, inserendo un video del mitico Giorgio Gaber, Destra-Sinistra, 1999-2000, un modo ironico per rispondere con un sorriso a coloro che mi hanno lasciato un commento e non solo, per sottolineare ulteriormente questa Italia che sta cambiando "...un po' di destra e un po' di sinistra!" (... O forse quasi tutta di destra).

12 commenti:

Unknown ha detto...

Cominciamo bene... ;-)
Tutto il mondo è paese...

Anonimo ha detto...

Io non capisco una cosa: tutti dicono di odiare Berlusconi... poi prende un sacco di voti. Bah.

Caterina Narracci ha detto...

@alex - microsmeta. Posso dire che nel mio paese il cambiamento è stato quasi un premio.

@pdbmaster. Già! E' supernano! :-)))

DAIDE ha detto...

bhe a Sondrio a vinto il centrosinistra non e tutto suo ciao


http://sognonuvole.blogspot.com
http://lospaziodigiacomo.
blogspot.com

Baol ha detto...

So che è un risultato storico lì, come lo sarebbe qui il contrario...bisogna vedere quanto sia valore e quanto lasciarsi abbindolare :)

Buon weekend

Cilions ha detto...

Povera Italietta ;(

Unknown ha detto...

Buona settimana Alice.

Anonimo ha detto...

ero sicuro che avresti scritto un post sulla stravittoria della destra !!!!

prima Conversano poi Roma!!!!!

questo è il risultato del
" super potere dell televisione"!!!

non ci credo!!! ;-(
aiuto!!!!!

un bacio Caty ;-)

sergio

Anonimo ha detto...

Non sono x niente d'accordo con quanto da tutti voi postato. Cerchiamo di non generalizzare il risultato avuto dal centro dx nella città di Conversano. Nell'attuale situazione politica conversanese non ha vinto Lovascio (Candidato sindaco centro dx) perché appoggiato dal PDL o dal nano, ma il motivo di una così eclatante vittoria è da attribuire alla persona di G.Lovascio (serio e stimato da tutti) e al movimento popolare che in questi ultimi anni ha creato attorno a se..dato che oltre al PDL con lui vi erano ben tre liste civiche.
Tanti giovani si sono avvicinati a Giuseppe perché credono in lui è perché al momento rappresenta l'ultimo faro di speranza per la nostra comunità!!

Anonimo ha detto...

Mio caro Anonimo 05/05/08 13.03 hai proprio ragione quando dici che tanti giovani si sono avvicinati a Giuseppe perché credono in lui,ed ancor di più ne hai, quando affermi ché al momento rappresenta l'ultimo faro di speranza per la nostra comunità.
Un faro che ben presto si spegnerà per mancanza di corrente.E quando questo succederà sarà costretto a far ricorso al gruppo elettrogeno 3L (Logreco-Lofano-Lonero).Sperando in un futuro migliore, non mi resta altro che augurare buon lavoro al nuovo I° cittadino e a tutti quei giovani che lo hanno sostenuto (sperando loro che le promesse che gli sono state fatte vengano mantenute).
P.S:Il mio voto non vale ne 50,ne 100.....ne 1000 euro!! Il mio voto è stato una chiara espressione dei miei ideali.Ideali di un uomo di centro sinistra, legato alla storia del proprio paese.

Anonimo ha detto...

Io so solo che in Sicilia è già troppi anni che la destra ci massacra... non ci consente di " evolverci"
l'ultimo vero sindaco è stato Orlando, penso che sappiate chi sia!!!

la Sicilia va in rotoli come anche tutta l'italia... ... spero per voi che le vostre speranze si concretizzeranno...

io a conversano sono stato 2 giorni non ho avuto nessun tipo di problema sia con i treni sia con i pulman e con altri mezzi di trasporto... il paesa mi sembrava molto attivo e pieno d'entusiasmo.. mi ha fatto una bellissima grande impressione...non ne esistono paesi del genere in Sicilia..soprattutto per i mezzi di trasposrto che per un turista è fondametale... i compliemnti erano sepre troppo pochi!!!
voi naturalmente siete i diretti interessati e avete voluto cambiare... avrete avuto le vostre ragioni!!!

che dirvi
in bocca al lupo
ciao
Sergio

Anonimo ha detto...

Mi spiace contradirti Custanz79, l'energia di Giuseppe è formata proprio dai giovani che anche dopo il voto gli sono rimasti vicini (Vedi Conversano nel cuore e Lovascio Liberi) credo che sarà una buona amministrazione che non guarderà ne a destra e ne a sinistra ma guarderà al solo interesse della città, perchè come disse l'ormai consigliere Locorotondo: "La buca non è ne di destra e ne di sinistra".
E ricordati....la speranza è sempre l'ultima a morire!!

Ps. Nel precedente post ero firmato con "anonimo"!!