03 novembre 2008

Donne, non cagne!

C. Narracci, Io donna - Tu uomo. 2008.

A turbare per qualche giorno il mio modo di pensare è stato un articolo pubblicato sul sito di Donna Moderna, intitolato: ‘Sesso: gli uomini non servono più?’ di Annalena Benini. È, ovviamente, una provocazione. Secondo l’articolo, le donne preferiscono la masturbazione con un vibratore per i periodi di solitudine, rimediando nei momenti di mancanza d’amore. Ora la tecnologia avanza con sistemi che pare sostituiscano gli uomini. A New York, tra l’altro, per permettere di migliorare il piacere sessuale, è possibile praticare ginnastica erotica in un centro benessere. Ma ci hanno prese per delle cagne in calore? “Meglio niente, - sostiene la giornalista - meglio fare da sole, meglio uscire senza biancheria sexy e senza preservativi nella borsetta, meglio rimandare il piacere al rientro solitario a casa”. Nel futuro si prevedono solo uteri artificiali, seme creato in laboratorio, vibratori, incontri virtuali. Sarà! A non convincermi è anche la scelta della foto: una coppia di Hollywood che si bacia, (Ellen DeGeneres e Portia De Rossi). Cosa c’entra l’omosessualità? Concludo riportando la dichiarazione di un mio amico. “Non è facile trovare una perfetta intesa a letto. Il sesso è una delle componenti più importanti della vita di coppia e trovare un’intesa sessuale è difficile. Fare l'amore non può essere solo un atto fisico senza coinvolgimento emotivo. Questo è uno dei motivi che mi portano a non capire i ‘clienti’ delle prostitute”.

Ma 'Ndo Vai di Alberto Sordi e Monica Vitti



11 commenti:

3my78 ha detto...

Inquietante l'articolo. Che non condivido, ma non perché uomo e quindi come si potrebbe supporre... colto nel vivo. Ma perché trovo assurdo, oltre che impossibile, una vita sessuale fatta solo di oggettistica e "finzione".
Mi domando cosa sia la ginnastica erotica...
Ciao Alice:-)

Caterina Narracci ha detto...

@3my78. Come darti torto!

Anonimo ha detto...

Ma si, solo una provocazione.

silvio di giorgio ha detto...

va bè,poi stiamo parlando di donna moderna, mica del ny times o people..non ci diamo troppa importanza...

Caterina Narracci ha detto...

@xpiciox-@silvio di giorgio. Alcune riviste femminili sono una vera delusione.
Ciao!

Gennaro ha detto...

MA non e' che la donna sta facendo gli stessi errori dell'uomo??

Caterina Narracci ha detto...

@gennaro. Sai che l'ho pensato anch'io.

Mcloud ha detto...

Ho letto qualche tuo post... mi fermo qui da te da un pò di tempo... ma non mi sono mai fermato a commentare... :-)
Riguardo al riferimento del tuo post.... non voglio pensare che tutto questo nasca davvero da una sana consapevolezza... da una considerazione "lucida" della realtà... perchè altrimenti dovrei pensare che qualcosa di assurdo sta accadendo nell'essere umano... preferisco pensare che si tratti del solito articolo shock... per attirare lettori...
A presto

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Non si vive di solo sesso!

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Meno male che al momento in riferimento all'alrticolo la realtà è migliore delle tante schifezze?? Inquietanti?? che ogni tanto ci tocca vedere e leggere nei media tradizionali.
Comunque continuando di questo passo forse in futuro saremo tutti figli di una provetta o magari ci sarà qualcuno indottrinerà alla società la castrazione per tutti gli uomini perchè... boh... magari sarà trend o scich..
che tristezza

Grazie di essere passata da me un saluto da Raimondo di Niente Barriere
Ciao a presto

Clelia ha detto...

Condivido il commento di 3my78. Le provocazioni servono a far riflettere, in questo caso credo che l'articolo abbia colto nel segno. Troppe donne "in carriere" sono troppo impegnate per cercarsi un patner... e allora ricorrono all'oggettistica sessuale. tutto ciò mi sembra veramente triste

un saluto

clelia