04 gennaio 2009

Regali in base all'età

Figli più felici con pochi giocattoli scelti con amore



In queste feste natalizie si sa, è la festa dei bambini: così i genitori, i parenti e gli amici si scatenano nei negozi per comprare tanti regali. Ma sono veramente necessari ed indispensabili per farli felici? Diventa una vera e propria lotta che finisce spesso nell’acquisto del giocattolo sbagliato, complicati, non conforme all’età, non sicuro e che magari ha già avuto l’anno prima. Non è esagerato se chiedendo ai figli o ai nipoti quali sono stati i regali ricevuti lo scorso Natale e loro non se lo ricordino neppure.
Un procedimento importante da seguire quando si compra un gioco è, quindi, quello di leggere sulla confezione l’indicazione di età consigliata: obbligatoria nei giocattoli per la prima infanzia, riportata sui prodotti dei negozi più seri.
I vostri giocattoli acquistati sono a norma di legge?

6 commenti:

andrea ha detto...

anche quest'anno e' finita cosi, sapevo che a mio figlio tra nonni,zii,parenti,amici, sarebbero arrivati tanti,troppi regali,e alla fine io,il mio,non l'ho neppure fatto,e lui nemmeno ha capito,tanto era pieno di giochi.non dico che bisogna togliere a un bambino la gioia del natale e di scartare un regalo,per carita', ma insegnargli che il natale non e' solo ricevere ma anche dare penso sia dovere di tutti noi,e se i regali sono pochi,sicuramente dai piu' valore e importanza ad essi.forse quello che ho detto e' banale e scontato, ma io e la mia famiglia ci siamo cascati anche quest'anno

Bruno ha detto...

lA scelta di un regalo "giusto" per me è impossibile...... infatti odio fare regali.......non ho figli per il momento quindi un problema in meno.... ma quando li avro' mi sa che i giocattoli li comprero' per giocarci IOOOOOO....
:-D)))

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Io avrò tanti carboni a norma di legge!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ti auguro di cuore una buona serata.

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

A mio nipote di 5 anni hanno regalato un videogioco per +12.
Che faccio, uccido quei cretini dei genitori o il bambino?
Entrambi, non si sbaglia.
Ciao, come stai?
Auguri anche se in ritardo.
Blogger

Luciano ha detto...

Carissima Caterina è giusto che si comprino i regali in base all'età. Ma chi li compra ha sempre l'età giusta per capire e scegliere il regalo più giusto? Io credo di no. Oggi non è per niente facile scegliere un regalo per questo io faccio volentieri a meno e anzichè fare un regalo dono il mio amore che è meglio.
Quanto alla legge oggi ci sono grandi aziende che l'aggirano senza scrupoli ordinando all'estero giocattoli pericolosi. Che vendono tranquillamente nei negozi come se niente fosse. Pertanto giocattoli sicuri non ve se sono più. Erano meglio i nostri giocattoli di un tempo fatti di stoffa o materiali semplici oppure i giochi molto semplici con materiale più disparato. Io ricordo che un tempo giocavo con i semi delle ciliegie secchi, copn le pietre appiattite ecc... oggi c'è ben altro. Solo giochi pericolosi.