15 marzo 2009

Non ci sono più le radici di una volta!

I viaggi del cuore

Lasciato perché aveva figli con la sua ex moglie. È la drammatica storia d’amore del mio nuovo amico Giorgio, di 44 anni. Attraente, intelligente, serio. L’uomo ideale per qualsiasi donna, tranne per un piccolo particolare: divorziato con figli a carico. Il nostro primo incontro è avvenuto nel bar a due passi da casa mia. Mentre mi parlava, io pensavo a quant’era carino quel tipo. Dopo un’ora con un faro fastidioso puntato sulla mia testa, in un luogo non proprio dei miei preferiti e bevendo una coca cola con ghiaccio, immaginavo il mio futuro con Giorgio. Un uomo che dopo alcuni anni di matrimonio era stato tradito della sua ex moglie e successivamente piantato da una donna che non è mai stata sposata e non ha mai avuto figli. Ecco che i figli avuti dal precedente matrimonio diventano la causa di una rottura anche quando c’è l’amore. “Lei non voleva vivere con i miei figli. Sperava - ha spiegato il mio sfortunato amico - di avere un futuro con me, solo con me e senza di loro”.

Dopo anni di fidanzamento e convivenza… tutto finisce. Questa è la realtà di oggi. Non sapevo più cosa pensare. Forse le mancava il fatto di sentirsi madre, che è ben diverso dall’essere la baby sitter e la compagna del padre. Una cosa è certa, gli uomini divorziati sono troppo complicati rispetto ai single. Impediti, in certi casi, di avere la forza e il coraggio di ricrearsi una nuova famiglia, senza trascurare, ovviamente, il loro primo grande vero amore: i figli.


5 commenti:

andrea ha detto...

puo' sembrare un po' ovvio o banale, ma secondo me non era amato abbastanza dalla fidanzata,tu dici: lasciato anche quando c'e' l'amore,ma che amore e' se si pongono delle condizioni di partenza, come addiritura l'obbligo di rinnegare i figli?
siamo in tanti la' fuori, donne e uomini,e la vita non finisce mai,e' la fidanzata che ha perso, non Giorgio...ciao

andrea ha detto...

Caterina ti ABBRACCIO

Kylie ha detto...

Anche una mia amica ha lasciato il moroso perchè separato e con figli.
Se non ne hai non desideri quelli degli altri a volte.
Buona settimana!

Tomaso ha detto...

Ciao Caterina, eccomi di ritorno dalla mia breve vacanza di Verona.
La storia che ai raccontato sono le storie molto frequenti di questo mondo potrei dire moderno, sono cose tragiche che tanti uomini si trovano che la loro vita diventa impossibile.
Non potrei aggiungere altro!
Un forte abbraccio...

Serena ha detto...

Carissima,
proprio ieri ho visto al cinema un film che tratta di questo argomento, "Lezioni d'amore", anche se da un punto di vista diverso.Lui ha 30 anni più di lei che è invece giovane e bellissima. Lui è separato con un figlio che gli è ostile. Dopo aver vissuto una vera storia d'amore, lei lo molla perchè si è rifiutato di partecipare ad un festa in cui l'avrebbe finalmente presentato a tutta la sua famiglia. Dopo due anni di assoluto silenzio, lei ritorna da lui dicendogli: "che stupida sono stata, quanto tempo ho perso, quanto mi sembrano inutili le cose che prima ritenevo fondamentali. Ma tu sei l'unico a cui voglio dirlo,...ho il cancro."

Penso che le uniche cose che possono veramente andare oltre l'egoismo personale e le altre "quisquiglie" dell'esistenza, siano l'amore e la coscienza della morte.