17 luglio 2011

Castellana Grotte. Addio bretella


Caterina Narracci, Dodici firme per dire addio alla bretella. Gli ex ribelli, parte dell’opposizione e il presidente Centrone firmano un emendamento al bilancio. (Settimanale Fax, ed. Castellana Grotte, Anno XVI, n. 28, del 16 Luglio 2011, p. 13).

“I sottoscritti consiglieri comunali propongono il seguente emendamento al bilancio di previsione, approvato dalla Giunta Comunale con la delibera n. 85 del 03/06/2011, confermando il pareggio di bilancio come per legge:
- azzerare il titolo V - entrate derivanti da accensione di prestiti (importo a bilancio 6.055.500,66 euro), relativo alla realizzazione della strada di collegamento via Conversano - via Monopoli;
- ridurre il titolo II - spesa in conto capitale di 6.055.500,66 euro, relativo alla realizzazione della strada di collegamento via Conversano - via Monopoli”.
Questo il testo della proposta di emendamento al bilancio di previsione 2011, presentato lo scorso lunedì mattina da sei degli ex ribelli (Bellino, Bianco, Mastronardi, Michele Miccolis, Leo Ramirra, Sgobba), ai quali di sono aggiunte le firme di altri cinque consiglieri di opposizione (Franca e Saverio De Bellis, De Leonardis, Valente e Pinto) più il presidente del consiglio comunale Centrone. Un emendamento che, in attesa di essere confermato con il voto nel prossimo consiglio comunale, di fatto sotterra definitivamente la bretella e dà una sterzata importante verso la circonvallazione. Allo stesso tempo appare dunque spianata anche la strada che porta all’approvazione del bilancio, che potrebbe arrivare già la prossima settimana: il consiglio dovrebbe riunirsi in seconda convocazione venerdì 22 luglio prossimo.
Non sappiamo, a questo punto, che tipo di conseguenze avrà questo atto sul futuro della maggioranza che, una volta dato il via libera al bilancio, potrebbe sfaldarsi del tutto oppure sopportarsi, garantendo la normale amministrazione, sino a fine mandato. Staremo a vedere. (Nicola Cardone)

Nessun commento: