19 settembre 2007

71° Fiera del Levante Bari... e oltre!





Scatti all'interno della Fiera del Levante Bari, Mondo, 2007.

Domenica 16 settembre 2007 si è chiusa la 71esima edizione della Fiera del Levante a Bari. Il neo presidente Cosimo Lacirignola, ha saputo sfruttare e rinnovare il grande mercato. Favorito anche dalla posizione strategica della fiera e, perché no, anche dal bel tempo. Insomma è stato un gran successo. Molti hanno avuto la mia stessa idea di trascorrere la domenica tra i padiglioni, lontano da internet o dalla TV. La Fiera mi è sembrata più pulita rispetto alle scorse edizioni. Era ora! Il primo padiglione che visito è sempre quello de La Gazzetta del Mezzogiorno, (pad. 92), che quest’anno ha rispolverato le réclame, allestendo un percorso interessante. Un “viaggio nella pubblicità del novecento”, pubblicate sul giornale dal 1887/2007. Réclame che hanno emozionato dal più piccolo al più grande.
C’è da dire che in fiera si trova di tutto: macchine e camper, fontane e piscine, arredamento per interno e per esterno, prodotti locali e internazionali. Il padiglione delle nazioni è il luogo più visitato, tra spintoni, calci, passeggini, cattivi odori e il gran caldo si potevano intravedere i prodotti tipici realizzati da una quarantina di Paesi dei cinque Continenti.
Avevo, inoltre, sentito parlare qualche giorno fa al Tg Norba di una novità: un forum internazionale sull’imprenditoria femminile, ma che, aihmè, non ho avuto il piacere di vedere. Forse per la stanchezza... o forse per la mancanza di un percorso. Peccato! Sarà per l’anno prossimo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma tu proprio non te ne perdi una di queste manifestazioni!!!!!???

sei ovunque!!!!

:-)

ciao ser

un bacio a tutta conversano!!!!!!

Caterina Narracci ha detto...

ciao sergio. come stai? come procede il lavoro?

ricambio il bacio :-*

Simone ha detto...

La Fiera del Levante m'ha sempre stuzzicato. Non foss'altro che ad inaugurarla è prassi si presenti il Presidente del Consiglio.

Anonimo ha detto...

Mmmmmmm... tutte 'ste cose ci sono? Non sono mai venuto, forse perchè non ci ho mai pensato, o forse perchè perchè... sono affari miei... ahahahahaha!!! No scherzo dai.. mi sa che è una bella "manifestazione" è sempre molto pubblicizzata... o_O ... ehm anche se a dire la verità non è che l'abbia mai sentita nominare quest'anno!!!

BLOG NEWS ha detto...

Bellissime le foto ciao

Anonimo ha detto...

Come sei carina in quella foto :-)
Ciao D

Mr. B ha detto...

Ciumbia, non avrei mai immaginato tanti colori per una fiera!

...mica son Photoshoppate?

XD

Giuliana ha detto...

ops! sei stata nominata! in un meme :)
ciao ciao!
giuliana

kabalino ha detto...

Che belle le foto...che poi la fiera del levante raccolgie un pò l'origine della nostra civiltà...che nche se gli altri c'hanno i soldi, noi c'abbiamo la storia e la cultura...ed é sempre meglio sapere dove si poggiano i piedi...