01 ottobre 2007

I fatti miei!

Salvador Dalí, La persistenza della memoria. New York, Museum of Modern Art. Olio su tela, 24 × 33 cm. 1931.

Mamma in Carriera mi ha nominata in un meme simpatico… le regole sono semplici: bisogna scrivere di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate, (e, ovviamente, ricordarsi di postare le regole).

1. Adoro la fotografia. Lo scatto mi aiuta a ricordare e a superare le paure, poiché mi permette di vedere il mondo che mi circonda come un doppio. Le immagini scorrono troppo velocemente, tanto da non riuscire neppure a distinguerle. Non voglio perdere nulla.

2. I sogni son desideri. Da bambina ho sempre sognato di dedicarmi esclusivamente all’arte. Adesso ho il diploma di laurea all’Accademia di Belle Arti, con la votazione di 110 e lode e posso vantarmi di aver avuto bravissimi/e professori/e che mi hanno sempre incoraggiata.

3. Piccoli successi. Poter scrivere, soprattutto d’arte, su un mensile locale L’informatore e vedere pubblicate anche le vignette, (grazie ai consigli di Nico Pillinini, vignettista della Gazzetta del Mezzogiorno). Le interviste sono la mia passione… ed io amo ascoltare.

4. Viaggiare. Visitare la Biennale di Venezia e tante altre mostre e musei. Vedere con i miei occhi, opere d’arte di grandi artisti. Ho un rifiuto verso l’arte proposta nel sud Italia. È di una tale tristezza! Spero di non abituarmi e rassegnarmi mai a tanta banalità locale.

5. Progetto inizio anno 2008. Riuscire a pagare il corso di grafica pubblicitaria con i soldi che guadagno. Finalmente un corso qualificato. Punto su la realizzazione di un’arte più commerciale, ma pur sempre Arte. In fondo non sarei la prima…

6. Cicatrice. Un periodo scolastico ben preciso. L’ossessione dell’obbligo di frequenza. Dell’obbligo in tutti i sensi. Ciò che non dimenticherò mai è la cattiveria gratuita di alcuni compagni. La violenza nelle scuole è sempre esistita, purtroppo.

7. Entrare in una “chiesa”. La mia prima e ultima volta. Ascoltare ai primi posti per più di un’ora un tizio che recita un 'monologo' scadente… Andare via. Silenzio. Il tizio che 'predica' rompe il silenzio, urlando: “Ecco vedete! Quella è una peccatrice!”.

8. Emotività. Ho attacchi di panico quando inizio una nuova cosa, ... o meglio, ho il famoso timore dello studente, ma quando parto... sono un treno.

Fatto!

Allora passo la parola a ALEX, ARTE&COMUNICAZIONE, DIEGO D’ANDREA, LO DIREI COSI’, NEWS FUTURAMA, SIMONE , ALIENO, TERRONISTA.

:-) Dai, un pizzico di pazienza!

Ciao ciao!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente un tuo "ricco post" fatto anche di pensieri sottili, al di là delle "immagini intense e suggestive" che proponi e che catturano spesso la mia attenzione! Non so se saprò fare altrettanto, ma ho letto con interesse quello che hai scritto ;-)

Caterina Narracci ha detto...

sei troppo gentile! non ti avevo ancora avvisato...
un bacio grosso.

Mr. B ha detto...

Ed ecco svelato l'arcano commento al mio post!

...solo adesso ho capito! Beh, comunque come per Alex, non saprò essere al tuo livello. Però mi garba vedere che abbiamo qualcosa in comune!

Beh adesso sta a te vedere cosa!

Anonimo ha detto...

Ciao Cate, grazie per la nomination, ma ho già dato :-)
Se vuoi leggere trovi le mie 8 qui... http://diegodandrea.blogspot.com/2007/09/portico-47-secondo-appuntamento-con.html

Ciò detto, il tuo punto numero 7 è scritto in maniera notevole, molto densa nonostante la brevità (non sto scherzando, complimenti)

Bacio D

Anonimo ha detto...

Ops... scusa, ho sbagliato ad inserire il link :-)

Quello giusto è questo

http://diegodandrea.blogspot.com/2007/09/otto-cose-che-non-sai-di-me.html

Simone ha detto...

Qui ci sono i miei: http://popimmersion.blogspot.com/2007/10/otto-per-otto.html

Giuliana ha detto...

grazie di aver partecipato! come vedi alla fine è facile, e ora tutti sappiamo qualcosa di più su di te :)

Anonimo ha detto...

Che dire... un memo fatto di ricordi belli e brutti... di sogni nel cassetto e di sogni realizzati!!! Questo è un bellissimo modo per farsi conoscere!!! ;) ... ci hai anche aggiunto dei pensieri profondissimi e di grande impatto :D

Caterina Narracci ha detto...

dici?
pensavo di aver sintetizzato troppo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Catj, beh è stata una buona sintesi direi e ora anch'io so qualcosina in più su di te :), i miei complimenti per tutte le cose che fai e ricordati di passare più spesso dalle mie parti!! ;)
ciao.