07 agosto 2008

In vacanza sognando prezzi più bassi.

CNarracci, In vacanza da una vita con l'arte. 2008. (Dolmen di Bisceglie. Bari).

“Vivo in vacanza da una vita. Tra una discesa e una salita - canta la fiorentina Irene Grandi - Perché no?”. Ammettiamolo, in quest’estate 2008 non mancano le discese le salite economiche, o meglio, solo le salite: aumento degli alimenti, benzina alle stelle e alberghi dai prezzi impossibili. Diciamocelo, anche per quest'anno la vacanza da sogno rimarrà ancora una volta un miraggio. Tante famiglie resteranno a casa o al massimo si accenteranno di un weekend. L’Italia vacanziera ha preferito il mare: soluzione economica e pratica. Spiagge molto affollate e non importa se l’asciugamano di un perfetto sconosciuto è sul nostro o tende da campeggio di plastica (come i protagonisti dello spot pubblicitario di Aldo, Giovanni e Giacomo) coprono completamente la visuale. In questa pazza estate non mancano, inoltre, coloro che hanno preferito una vacanza da pascià, relax e benessere. Magari non troppo lontano da casa. Provo un certo disagio nell’immaginare questo Ferragosto.
Dove sono finite le mie adorate vacanze estive nei luoghi turistici tra monumenti e musei? Aiuto… Forse troppo cari!?

5 commenti:

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Quest'anno con questa crisi, che ormai regna sovrana, la vacanza la sto vivendo veramente nei sogni, per fortuna la nostra Puglia con il suo calore e la sua bellezza mi rasserena. Ciao e complimenti per il bel blog

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Caterina, quest'anno ho deciso di regalarmi una vacanza con la mia famiglia. (Ma quanti sacrifici!)
Un abbraccio,
Stefano

Caterina Narracci ha detto...

@peppe. Ciao Peppe! è un piacere conoscerti. Ti ho aggiunto nella lista dei miei link preferiti.
La Puglia è magnifica, come darti torto!!! Anch'io quest'estate non uscirò da questa terra baciata dal sole e sinceramente non mi dispiace affatto.
Grazie per i complimenti!
A presto!
Caterina

@Stefano. Ciao Stefano! Non oso immaginare i tuoi sforzi... qui è difficile andare avanti anche pensando solo ad una persona. Vabbè!!! è meglio non toccare questo tasto dolente.
Verrò a trovarti più spesso.
Caterina

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ciao Caterina ho trovato il tuo commento nel post del mio blog e ne sono stato veramente onorato, sono a tua disposizione, puoi contattarmi con skype e msn.
See u!

Anonimo ha detto...

Ciao Caterina,

ti auguro delle buone vacanze "fatte in casa"!!

Anch'io come te, nella stessa situazione! :)

A presto.
Paolo