31 dicembre 2010

Mola di Bari. Ladri in casa a Natale


Caterina Narracci, Paura dei ladri, a Natale tutti a casa. (Settimanale Fax, ed. Mola di Bari, Anno XV, n. 50, del 24 Dicembre 2010, p. 12).

Fino a qualche anno fa, l'arrivo del Natale era sinonimo di elementi di gioia e pace. Da qualche anno, peró, nella nostra cittadina, durante il periodo natalizio più che di regali, alberi addobbati, presepi e luci, non si parla che delle visite più indesiderate e temute dai padroni di casa: quelle dei ladri.
Le stesse che, purtroppo, stanno già cominciando a farsi sentire. Due settimane fa sarebbero stati tre, in tutto, i furti nelle abitazioni. Una negativa tendenza che è stata confermata nei giorni successivi. I malviventi hanno preso di mira altre tre abitazioni, site nella periferia della città, nelle vicinanze di via Rutigliano, via Europa Unita e via Martinelli. Tutti furti avvenuti durante le ore pomeridiane, quando la gente è in giro per acquistare gli ultimi regali. Una catena di furti, che, paradossalmente, volendo usare dell'innocuo sarcasmo, ha risvegliato l'altruismo nell'animo dei molesi: se prima, infatti, si faceva a gara per farsi invitare alle varie viglie, quest'anno si è più propensi ad invitare gente in casa propria. Per paura dei ladri, ovviamente.
Tommaso Martinelli

Nessun commento: